Nauticanter con sede legale in Via Maiorca, 115, Marina di Pisa, è titolare del sito www.nauticacenter.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Gli ordini stipulati tra Nauticacenter e il Cliente devono intendersi conclusi con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Nauticacenter. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica dell'ordine e comunque conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4. Modalità di acquisto Il Cliente con l'opzione accetta le Condizioni di Vendita prima di confermare l'ordine all'indirizzo (URL) www.nauticacenter.it comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il cliente può visionare o acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico ed al momento dell'inoltro dell'ordine lo ritiene accettato in tutte le sue parti, cosi come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Gli acquisti tramite e-mail, telefono, fax o posta implicano ugualmente l'accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, che possono essere lette direttamente sul sito Internet www.nauticacenter.it sotto la voce Condizioni Generali di Vendita. Su richiesta il presente regolamento puo' essere inviato via e-mail, fax o posta.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Nauticacenter mediante una risposta via e-mail in automatico, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Nauticacenter. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Nauticacenter garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento
7. Carta di credito Tutte le transazioni con carta di credito sono effettuate attraverso pagine Web criptate nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito Visa MasterCard, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà a inviare una mail riportanti i dati ed autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione a Nauticacenter, da parte del corriere, dell'avvenuta consegna materiale del bene ordinato.

7.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Nauticacenter, verrà richiesto contestualmente da Nauticacenter l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, l'istituto bancario provvederà ad inviare una mail con i dati relativi all'annullamento ed in nessun caso Nauticacenter può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.2 Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Nauticacenter provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

7.3 Attenzione: Nauticacenter si riserva inoltre il diritto di sospendere tutta la gestione dell'ordine e della relativa spedizione in caso di rifiuto d'autorizzazione al pagamento da parte del gestore della carta di credito o in caso di mancato invio dei documenti richiesti.

7.4 In nessun momento della procedura di acquisto Nauticacenter è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della Nauticacenter conserverà tali dati. In nessun caso Nauticacenter può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Nauticacenter.it

8. Bonifico Bancario Anticipato La forma di pagamento Bonifico Anticipato è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Nauticacenter (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Nauticacenter che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
* il numero di riferimento dell'ordine;
* la data di effettuazione dell'ordine;
* nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Modalità e spese di consegna
9. La Nauticacenter può accettare ordini solo con consegna in territorio europeo.

10. Per ogni ordine effettuato su Nauticacenter.it, l'azienda emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite fax se richiesto all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

11. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

12. Nessuna responsabilità può essere imputata a Nauticacenter in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

13. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
* che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ricevuto nel pacco;
* che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna e firmare nella casella Con diritto di riserva. Una volta firmato il documento del corriere nella casella Senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

14. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso
15. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine di Nauticacenter.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.

16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Nauticacenter una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Nauticacenter,
Via Maiorca 115 56013 Marina di Pisa
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Nauticacenter provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Nauticacenter entro 10 giorni dall'autorizzazione.

17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
* il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso di un articolo sprovvisto di imballo.
* il diritto non si applica ai prodotti o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
* il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, per evitare danneggiamenti alla stessa; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
* a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
* la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
* in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Nauticacenter darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
* Nauticacenter non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
* al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Nauticacenter provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, la Nauticacenter provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Nauticacenter accerti:
* la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
* l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
* il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Nauticacenter provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie
20. Tutti i prodotti venduti da Nauticacenter sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore per i prodotti originali ai sensi del DL 24/02 e per i prodotti compatibili mesi 6 e mesi 3 per ricambi compatibili. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà nell'imballo o via e-mail se richiesta.

21. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Nauticacenter

La garanzia del produttore si applica a tutti i prodotti originali presenti nel catalogo Nauticacenter mentre per i prodotti compatibili la Nauticacenter ne risponde direttamente con la sostituzione o alla riparazione del prodotto senza ulteriori spese aggiuntive da parte del cliente.

22. La garanzia ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Nauticacenter provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Nauticacenter

23. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

24. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Nauticacenter potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

25. Nessun danno può essere richiesto a Nauticacenter per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

26. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy 27. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La Nauticacenter garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Il Titolare del trattamento dati è Nauticacenter, Via Maiorca, 56013, Marina di Pisa (PI).

Reclami
28. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Nauticacenter, Via Maiorca, 56013, Marina di Pisa (PI) ed ai seguenti numeri di telefono:
Ufficio commerciale: 050/35019
Ufficio amministrativo e Fax: 050/35019

Legge applicabile 29. Il contratto di vendita tra il Cliente e Nauticacenter s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza.
Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

30. Nauticacenter si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni versione delle Condizioni Generali di Vendita riporta una data precisa, pertanto i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.

phpMyVisites: sistema opensource di statistiche per web in PHP/MySQL, basato su licenza GPL. Statistics

Indietro
Copyright © 2003-2006 Zen Cart. Powered by Zen Cart Designed by Nemesiscorp